TEMPI DI ELABORAZIONE DELLA SPEDIZIONE*

I tempi di elaborazione sono separati dai tempi di spedizione. Tutti gli ordini vengono elaborati entro 48 ore dall’invio. I tempi di elaborazione escludono i fine settimana, i giorni festivi e Natale/Capodanno.

 

Tariffe di spedizione:


Spedizione gratuita
per ordini superiori a 80 € 7 € spese di spedizione per ordini da 30 € a 79,99 € 10 € spese di spedizione per ordini da 0 € a 29,99 € Le spese di spedizione per il vostro ordine saranno calcolate e visualizzate al momento del checkout.

 

 

COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Quando il vostro ordine è stato spedito, riceverete una notifica via e-mail da parte nostra.


SPEDIZIONE A PIÙ INDIRIZZI

Se state facendo acquisti per più persone contemporaneamente e volete spedire i vostri articoli a più indirizzi, dovete effettuare un ordine separato per ogni indirizzo. Un singolo ordine non può essere spedito a più indirizzi. Le spese di spedizione applicabili si applicano a ciascun ordine effettuato.


DANNI DURANTE LA CONSEGNA

Per i consumatori vale quanto segue: Se la merce viene consegnata con evidenti danni dovuti al trasporto, si prega di presentare al più presto un reclamo alla società di consegna e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non ha alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell’assicurazione del trasporto. Per gli imprenditori vale quanto segue: Il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale passa a voi non appena abbiamo consegnato l’articolo allo spedizioniere, al vettore o alla persona o all’istituzione altrimenti designata per effettuare la spedizione.


ISTRUZIONI PER LA CANCELLAZIONE

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di cancellazione scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente acquista, o un terzo diverso dal vettore:

  • se avete ordinato una o più merci come parte di un unico ordine e le merci vengono consegnate nel loro insieme.
  • sia entrato in possesso dell’ultima merce o sia entrato in possesso dell’ultima merce se avete ordinato più merci nell’ambito di un ordine uniforme e le merci sono state consegnate separatamente.
  • se avete ordinato la merce in più spedizioni parziali o in più pezzi, avete preso possesso dell’ultima spedizione parziale o dell’ultimo pezzo. nate in più spedizioni parziali o in più pezzi.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Axima s.r.l., Via Industria 16/1, 30010 Camponogara, Venezia – Italia, e-mail: assistenza@aximasrl.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o un’e-mail). Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

 

EFFETTI DELLA CANCELLAZIONE

In caso di recesso dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceveremo il/i bene/i restituito/i. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce. Dovrete rispedire i beni a (Axima s.r.l., Via Industria 16/1, 30010 Camponogara, Venezia – Italia, tel. +39 041 463972, mail: assistenza@aximasrl.it, ) senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Axima s.r.l. organizzerà la spedizione del/i bene/i restituito/i e detrarrà 10€ dal rimborso. Il cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

NOTA

Se finanziate questo contratto con un prestito e successivamente revocate il contratto, non siete più vincolati al prestito, a condizione che i due contratti costituiscano un’unità economica. Questo vale se siamo noi il vostro finanziatore o se il vostro finanziatore si avvale della nostra collaborazione per il finanziamento. Se al momento della cancellazione abbiamo già ricevuto il prestito, il vostro finanziatore assumerà i nostri diritti e obblighi derivanti dal contratto finanziato nei vostri confronti per quanto riguarda le conseguenze legali della cancellazione o della restituzione. Quest’ultimo non si applica se l’oggetto del presente contratto è l’acquisizione di strumenti finanziari (ad esempio titoli, cambi o derivati). Se desiderate evitare un obbligo contrattuale, avvaletevi del diritto di recesso e recedete anche dal contratto di prestito, se ne avete il diritto. Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore. Il diritto di recesso decade anticipatamente nel caso di contratti .

  • per la consegna di merci sigillate, che non possono essere restituite per motivi di tutela della salute o di igiene, se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
  • per la consegna di merci se queste sono state mescolate in modo indissolubile con altre merci dopo la consegna a causa della loro natura.

RESTITUZIONE DI PRODOTTI DIFETTOSI

Se il prodotto o i prodotti acquistati sono difettosi, il cliente ha 24 mesi (se è un privato) o 12 mesi (se è un professionista) per avviare una restituzione.

 

Per maggiori dettagli sui vostri diritti di consumatori, consultate il seguente link: https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_en.htm

COME AVVIARE UNA RESTITUZIONE

Per avviare un reso, compilare il nostro modulo di contatto. Oppure scriveteci a: assistenza@aximasrl.it Vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, compresi i costi di consegna, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceveremo il/i prodotto/i restituito/i. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce. Dovrete rispedire i beni a (Axima s.r.l., Via Industria 16/1, 30010 Camponogara, Venezia – Italia, tel. +39 041 463972, mail: assistenza@aximasrl.it, ) senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Axima s.r.l. organizzerà gratuitamente la spedizione del/i bene/i restituito/i.


SCAMBI

I cambi non sono attualmente supportati. Se desiderate cambiare il vostro articolo attuale con un altro, seguite la procedura di restituzione per l’articolo che desiderate restituire e poi create un nuovo ordine per l’articolo che desiderate cambiare. Se avete domande, non esitate a contattarci. Saremo lieti di aiutarvi a trovare il prodotto giusto per le vostre esigenze!


QUANTO TEMPO CI VORRÀ PER ELABORARE IL MIO RESO?

Il rimborso verrà effettuato nella stessa forma del pagamento originale entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine di restituzione. Possiamo accettare resi solo se la merce è stata acquistata direttamente da www.shop-hairon.com. Al momento non possiamo accettare resi da negozi al dettaglio o da altri rivenditori online. Nota bene: le spese di spedizione originali non saranno rimborsate a meno che non sia stato verificato un malfunzionamento. Se avete bisogno di assistenza, contattateci tramite il nostro modulo di contatto.


COME POSSO CAMBIARE IL MIO ORDINE?

I cambi non sono attualmente supportati. Se si desidera cambiare l’articolo in corso con un altro, seguire la procedura di restituzione per l’articolo che si desidera restituire, quindi creare un nuovo ordine per l’articolo che si desidera sostituire.


DOMANDE AGGIUNTIVE?

Contattateci utilizzando il nostro modulo di contatto o il nostro indirizzo e-mail assistenza@aximasrl.it.